Dondup: l’uomo si fa energico e pratico | Spring-Summer 2014

Dondup, al cui team artistico è stato aggiunto il designer Nelson Li, che affiancherà la direttrice creativa Manuela Mariotti, presenta la sua collezione Primavera-Estate 2014.

E’ un uomo energico, risoluto e pratico quello che traspare dalla collezione Primavera-Estate 2014 di Dondup. Si ritrova facilmente il DNA del brand al quale vengono mischiate caratteristiche acquisite quali la qualità dei tessuti, la ricerca dei dettagli, e le proposte sperimentali ma portabili.

La collezione è suddivisa in tre temi collegati tra loro da un colore, l’arancio. “Tailleury” è la parte più classica e propone completi che vengono realizzati in tessuti classici, come il cotone, ma anche in versione “high tech” mischiando e utilizzando materiali tecnici.

Dondup Spring-Summer 2014

Dondup Spring-Summer 2014

Dondup Spring-Summer 2014

La linea “Sportswear” invece si fa portatrice di un’idea più contemporary. Così, blazer tradizionali e sahariane vengono mixate con leggeri dettagli dal richiamo biker. L’Outwear è composto da giacche, peacoat e kway declinati in nylon e con dettagli come polsini e tasche anti vento, tessuti water repellent e reversibile come nelle giacche in pelle doppiate in camoscio.

Ovviamente non può mancare il denim che in questa collezione assume uno status distinto e signorile. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Dondup Spring-Summer 2014

Dondup Spring-Summer 2014

Dondup Spring-Summer 2014

Commenti

comments