JWU Fashion Project | Web Reality: al via la terza edizione

JWU Fashion Project Web Reality nasce nel 2010 dall’incontro tra Pink & Chic Communcation, Fashion Times e Johnson & Wales University. JWU Fashion Project Web Reality ha ottenuto nel 2013 il Patrocinio del Comune di Milano

JWU Fashion Project Web Reality nasce nel 2010 dall’incontro tra Pink & Chic Communcation, Fashion Times e Johnson & Wales University.

JWU Fashion Project Web Reality ha ottenuto nel 2013 il Patrocinio del Comune di Milano.

Nell’ambito del corso di laurea in Fashion Merchandising & Retail Marketing, l’università organizza ogni anno un programma di studio all’estero dal tema Fashion Promotion and Apparel Analysis.

Una ventina tra i migliori studenti del corso partecipano al programma, quest’anno dal 4 giugno al 2 luglio, per visite culturali e professionali nel settore moda e non solo. Una serie di appuntamenti animeranno le giornate degli studenti e delle due professoresse che li accompagnano: visite a redazioni di giornali, presenza a sfilate e a fiere del settore, incontri con professionisti e tour della città di Milano e molto altro!

Il progetto viene veicolato attraverso Fashion Times, ma anche attraverso altri canali, perché le foto e i video degli studenti, che sono seguiti dalle telecamere di Fashion Times, verranno caricati anche sui i social networks e Youtube: ogni studente dovrà cercare di promuovere la propria immagine in modo da ottenere il maggior numero di apprezzamenti al proprio video.

A supportare il progetto per il 2013 è Veneto Banca, istituto a capo del 12° gruppo bancario italiano per masse amministrate, presente su tutto il territorio nazionale e in 4 Paesi dell’Est Europa.

Il Gruppo Veneto Banca ha assegnato un progetto ai 5 gruppi di studenti: realizzare un business plan che fornisca un’analisi dell’attuale mercato del settore della moda giustificando la scelta di investire in un marchio o meno per un gruppo bancario.

Verso la fine del loro soggiorno a Milano, i 5 gruppi presenteranno i loro lavori al Gruppo Veneto Bancario, che , con il supporto delle professoresse, decreterà il progetto migliore: all’interno del gruppo vincitore verrà selezionato il soggetto che meglio ha sviluppato il compito proposto. Il premio? Uno stage di 3 mesi all’interno del Gruppo Veneto Banca, la dodicesima realtà bancaria italiana per masse amministrate: risultato di un percorso che risale al 1877, anno di nascita della Banca Popolare di Montebelluna.

SPONSORED BY

veneto banca

SUPPORT BY

comune di milano

IN ASSOCIATON WITH

logo johnson & wales university

logo pink & chic communication

logo fashion times

Commenti

comments