Sotto il Cielo di Milano | MIFF, NavigaMi, TuttoFood, Notte bianca, Old Fashion..

Per gli amanti della vita notturna come me, maggio sarà mese di aperture dei locali all’aperto … sperando nelle previsioni… ma visto che siamo fiduciosi, noi ci crediamo!! Sicuramente non mancherò all’inaugurazione dell’estivo dell’Old Fashion Club

Prima Aprile, adesso Maggio: anche questo mese inizia con una giornata di festa, mercoledì 1, la Festa del Lavoro, che viene celebrata in tutto il mondo!

A parte sottolineare nuovamente il fatto che cominciare con un giorno di vacanza non è male, possiamo sfruttare il primo giorno del mese per visitare le mostre a Palazzo Reale oppure al PAC, il Padiglione di Arte Contemporanea: entrambi rimarranno aperti. Mentre a Palazzo Reale potrete ammirare le opere di Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti dalla collezione del talent scout di inizio secolo Jonas Netter, il PAC ospita la mostra fotografica “Actuality” di Jeff Wall, un “documentario” sul rapporto tra l’uomo e tutto ciò in cui indentifichiamo la vita di oggi. Scrivete sulla pagina Facebook di Sotto il cielo di Milano cosa ne pensate: io ho un’opinione ben chiara e sono molto curiosa di sapere le vostre!

Cannes attira l’attenzione di tutti gli amanti del cinema, del gossip e della moda, ma anche Milano ha la sua manifestazione dedicata al mondo di celluloide: il Milano International Film Festival, festival di cinema indipendente, secondo ad importanza solo al Sundance Film Festival negli States.

miff

Il MIFF, da mercoledì 8 a sabato 18, è giunto alla sua tredicesima edizione e ha il suo cocktail party di inaugurazione domenica 5 sulla terrazza dell’ATM Bobino in Bastioni di Porta Volta 18 dalle ore 19.30 e la serata della premiazione martedì 14 al 31° piano del Grattacielo Pirelli in via Fabio Filzi 22.

Il primo è un evento aperto al pubblico per avvicinare tutti i milanesi a questa manifestazione di importanza mondiale che coinvolge star internazionali: il DJ Set è curato da Simon Ricci, fratello del mio amico Federico, blogger che si occupa di moda, lifestyle e musica. E proprio con Federico andrò al party per la cerimonia di premiazione, serata rigorosamente su invito, ma vi prometto che vi terrò aggiornati in tempo reale sulla pagina Facebook di Sotto il cielo di Milano. Se vi collegate al sito, comunque, scoprirete tantissime curiosità: dai film in gara al calendario degli eventi e delle proiezioni, ma soprattutto come diventare parte attiva dello staff … secondo me un’occasione da non perdere!

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Commenti

comments