Scarlett Johansson al debutto da regista

In questa settimana dedicata al cinema in occasione del Festival di Cannes 2013, Scarlett Johansson annuncia il suo debutto da regista. Le riprese inizieranno il prossimo anno.

Su Deadline scopriamo che l’attrice Scarlett Johansson farà il suo debutto da regista con l’adattamento di uno dei primi romanzi di Truman CapoteSummer Crossing“.

Il libro racconta la storia di una debuttante di 17 anni che sceglie di dissociarsi dai viaggi parigini dei suoi genitori e scegliere una storia d’amore con un ebreo valletto nel bel mezzo di un’ondata di caldo nell’estate del 1945 a New York.

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson

Il romanzo è stato buttato via da Capote che di conseguenza non lo ha mai pubblicato. Il manoscritto è ricomparso ad un’asta nel 2004 ed è finalmente stato pubblicato dall’editore dello scrittore.

L’attrice ha dichiarato: “Parecchi anni fa ho iniziato a lavorare nelle dimora di Capote e con lo scrittore Tristine Skylar per l’adattamento di ‘Summer Crossing’, uno dei primi romanzi ispirati di Truman che da tempo ha catturato il mio cuore. Poter portare questa storia sul grande schermo facendo il mio debutto da regista è il sogno di tutta una vita e un grande privilegio“. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Commenti

comments