Oggi è il giorno di Emma Watson con The Bling Ring | Festival di Cannes 2013

Secondo giorno al Festival di Cannes che sarà segnato dall'ultimo film di Sofia Coppola "The Bling Ring" con Emma Watson ad aprire la categoria Un Certain Regard.

Se la giornata d’apertura è stata dedicata al film del regista australiano Baz LurhmannIl Grande Gatsby“, oggi vengono presentati due film in concorso per la Palma d’Oro.

Il primo è “Jeune & Jolie” di François Ozon che racconta la storia di una ragazza 17enne in 4 stagioni e con 4 canzoni, che deve confrontarsi con i temi del sesso e dell’amore, cadendo nella prostituzione per piacere. In concorso anche “Heli” di Amat Escalante.

Si apre anche la categoria Un Certain Regard con un film d’apertura attesissimo. Stiamo parlando di “The Bling Ring” di Sofia Coppola con Emma Watson, Katie Chang, Israel Broussard, Leslie Mann e Taissa Farmiga.

Il film racconta la storia di un gruppo di teenagers benestanti ossessionati dalle celebrities e dalla fama e che rubavano in casa dei loro idoli di Hollywood. I fatti veri si sono svolti tra ottobre 2008 e agosto 2009 e tra le case visitate c’erano quelle di Paris Hilton, Lindsay Lohan, Orlando Bloom, Rachel Bilson e Megan Fox.

In arrivo quel giorno anche “Fruitvale Station” di Ryan Coogler in concorso per la Camera d’Or. Nel cast Kevin Durand, Michael B. Jordan, Octavia Spencer e Chad Michael Murray. Il film è basato su una storia vera avvenuta nel 2009 e racconta dell’omicidio da parte della polizia di un giovane uomo di colore a Los Angeles.

Cannes Classiques invece proporrà il mitico “Les Parapluies de Cherbourg” di Jacques Demy, film uscito nel 1964 con Catherine Deneuve. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

The Bling Ring

Commenti

comments