Nicola Formichetti (Diesel) nella giuria di ITS International Talent Support

Appuntamento al 12-13 luglio, a Trieste, per il lancio della nuova edizione di ITS, il contest che celebra idee e sogni di una generazione senza confini.

La dodicesima edizione di ITS (International Talent Support), la Fashion Design Competition aperta a tutte le accademie e università del mondo, accoglie calorosamente l’ingresso di nuovi compagni di viaggio: Swatch e YOOX.com, partner prestigiosi dell’edizione 2013.

Il 12-13 luglio Trieste si trasforma in un osservatorio che accoglierà centinaia di designer provenienti da tutto il mondo; ogni meritevole finalista donerà la sua creazione all’ITS Creative Archive che ad oggi espone oltre 11.000 portfolio, 200 abiti, oltre 120 tra accessori e gioielli e più di 700 fotografie.

Nicola Formichetti, nuovo Direttore Artistico di Diesel, stylist, designer, talent scout, sarà uno dei membri della giuria insieme ad Harol Koda, curatore responsabile del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York, assoluta autorità nell’ ambito della storia del costume moderna e contemporanea.

I 30 portfolio selezionati per le tre aree (ITS Accessories, ITS Fashion, ITS Jewelry) giungono da tutti gli angoli del mondo e le scuole rappresentata sono le più prestigiose del globo. Una di loro è italiana e si chiama Sarah Ysabel Dyne Narici per ITS Jewelry.

Essere un finalista di ITS significa concorrere per premi in danaro e opportunità lavorative, avere la visibilità di un grande palcoscenico e la copertura della più autorevole stampa internazionale.

In bocca al lupo e che vinca il migliore! E.M.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

ITS, International Talent Support

ITS, International Talent Support

Commenti

comments