Il vecchio diventa nuovo ed unico con MSK

Quando il mondo della moto si lega a quello del riciclo, nasce MSK, il brand che da vecchie tute da moto crea accessori come borse e portafogli.

MSK lancia la collezione di accessori nati da vecchie tute da motociclista. Pezzi ovviamente unici per appassionati, o semplicemente per chi è alla ricerca di una borsa originale. Inoltre MSK realizza su richiesta anche articoli customized da tute o giacche in pelle fornite direttamente dal cliente. Un bel modo di far rivivere la propria vecchia e gloriosa tuta, ricca di storia personale!

msk

msk

Elena Massai, stilista e fondatrice del brand spiega: “La vera particolarità è che ogni articolo è un pezzo unico perchè nasce da una singola, autentica tuta da motociclista usata! Dopo che la tuta è stata scucita e privata di tutti i rinforzi, i designer prendono ispirazione dai singoli pezzi per costruire accessori che seguano i tagli, i volumi e le linee delle tuta stessa. Ogni parte della tuta è originale: non vengono cioè ricostruiti pannelli unendo parti della tuta stessa. Il momento del taglio è quindi fondamentale perché linee, colori, dettagli siano i migliori per il prodotto che si intende realizzare. E’ evidente la delicatezza dell’operazione: un errore nella realizzazione del modello prima e del taglio poi, distruggendo irreparabilmente la materia prima, rende impossibile la realizzazione dell’accessorio“. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

msk

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp