Uno stile unico e inconfondibile caratterizza i famosi anni Venti, l’Età del jazz, del charleston, dei vestiti frangiati e delle coroncine di piume, sono gli anni “ruggenti” di Josephine Baker, regina del cabaret adorata dai francesi, di Rodolfo Valentino e della sfrontatezza delle donne. Un’epoca meravigliosa dove il ballo era una valvola di sfogo in grado di assorbire tutti i mali della prima guerra mondiale.
Con l’attesissima uscita nelle sale del film di Baz Lurhmann “Il Grande Gatsby” impazza la GatsbyMania. Look ma anche pettinature sono diventate richiestissime come testimonia l’hairstylist Christian Colombo che decreta come sua musa ispiratrice Carey Mulligan, alias Daisy nel film.
“Il taglio scelto per Carey Mulligan – spiega l’hairstylist – è un carré molto corto, ammorbidito sugli zigomi con i ciuffi che seguono i lineamenti e rendono volutamente più dolce l’espressione del viso. Un taglio romantico, ma allo stesso tempo deciso e di grande personalità“.
Per rendere il vostro look azzeccatissimo procuratevi una fascia gioiello proprio come l’attrice britannica. Decisamente cool! E.M.
Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES
![]() |