Angelina Jolie, notizia shock: asportati i seni

Decisione radicale e che sicuramente farà riflettere molte donne. Angelina Jolie si è sottoposta ad una doppia mastectomia e sul New York Times spiega la sua decisione in una lettera aperta...

Notizia shock nel mondo del gossip. Angelina Jolie ha rivelato, in un articolo scritto per il New York Times intitolato ‘My Medical Choice‘, di aver subito per volere proprio, due mastectomie per ridurre il rischio di cancro al seno.

Questo significa che Angelina si è fatta asportare chirurgicamente entrambi i seni. Una decisione presa sicuramente influenzata dalla morte della madre nel 2007 di cancro ovarico.

Parlando con il New York Times ha giustificato la sua scelta spiegando che il rischio di cancro al seno è più elevato di quello alle ovaie e che l’operazione è più complessa quindi preferiva iniziare da quella.

Angelina Jolie

Angelina Jolie

Prosegue dicendo: “Volevo scrivere questo per spiegare alle donne che questa decisione non è facile da prendere. Ma sono felice di averla presa. Il rischio che ho di sviluppare un cancro al seno ora è passato dall’87% al 5%. Posso dire ai miei figli che non devono avere paura di perdermi a causa di un cancro al seno“.

Angelina ha anche spiegato che Brad Pitt l’ha sostenuta durante tutto il processo. Dalla decisione all’operazione al Pink Lotus Breast Center. Una decisione presa insieme per il bene della famiglia e che li ha uniti molto. L’intervento si è svolto metà febbraio e a metà aprile, Angelina si è sottoposta alla ricostruzione del seno. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Commenti

comments