Museo Salvatore Ferragamo | Fiabe e leggende di scarpe e calzolai

Se siete appassionati di moda e in particolare di scarpe, o semplicemente se il mondo delle fiabe e leggende vi ha sempre stuzzicati, non potete perdervi la mostra Il Calzolaio Prodigiosi a Firenze.

Al Museo Salvatore Ferragamo di Firenze si apre la mostra “Il calzolaio prodigioso – Fiabe e leggende di scarpe e calzolai“. Un viaggio nel mondo dei libri, dei fumetti e del cinema per ripercorrere la storia della scarpa sempre al centro dei racconti.

Dalla storia di “Cenerentola” a quella del “Gatto con gli Stivali“, da “Le scarpette rosse” a “Il Mago di Oz“, le calzature sono sempre al centro di fiabe, miti e leggende di ogni paese, ieri come oggi.

Il Calzolaio Prodigioso | Museo Salvatore Ferragamo

Il Calzolaio Prodigioso | Museo Salvatore Ferragamo

Una mostra neo-rinascimentale che coinvolge vari linguaggi artistici: pittura, scultura, video, poesia, letteratura, musica ed illustrazione. Una mostra dove passato e presente si mischiano e lo spazio assume contorni magici di una fiaba per adulti e bambini.

La mostra aprirà le sue porte il 19 aprile 2013 e sarà visitabile fino al 31 marzo 2014 presso il Museo Salvatore Ferragamo a Firenze. A.R.

Iscriviti alla newsletter di Fashion Times per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo della moda

Commenti

comments