Un’installazione grafica nata dalla collaborazione tra Luca Missoni e il duo di artisti designer Carnovsky, vincitori di un prestigioso premio nel 2012 della rivista Wallpaper* con il progetto RGB, è solo uno dei percorsi a tappe che MissoniHome ha ideato per questa edizione del Salone del Mobile. Il liet motiv è Zigzagging un invito ad essere liberi e a scegliere percorsi insidiosi esplorando e avendo fiducia delle proprie intuizioni.
Il movimento a zig-zag come allegoria di uno stile di vita per chi è open-minded, curioso, empatico e attratto da ogni esperienza che possa arricchire. Questa libertà viene tradotta attraverso giochi di luce e colori che vedono protagonisti i pattern caratteristici di Missoni.
I Carnovsky, insieme a Luca Missoni, hanno rotto gli schemi e moltiplicato le possibilità con un’installazione dinamica che trova nel mutamento la sua chiave di volta. Uno scambio di stimoli cromatici in cui linee e forme s’intrecciano in un’esperienza unica e inaspettata. Da vivere! E.M.
![]() |