Iron Man 3 e Le Streghe di Salem al cinema

Tony Stark/Iron Man torna al cinema e lo ritroveremo alle prese con il nemico "Il Mandarino" nel terzo capitolo della saga Marvel. Al cinema anche l'horror "Le Streghe di Salem".

Questa settimana, causa ponte, i film escono nelle sale cinematografi mercoledì, invece che giovedì. Tornano le avventure epiche del miliardario inventore supereroe Tony Stark in “Iron Man 3” diretto da Shane Black. Nel cast troviamo Robert Downey JR., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau e Ben Kingskey.

Questa volta Iron Man dovrà combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo avversario, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili.

Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Punto molto interessante, quello sollevato dal produttore Kevin Feige che dichiara: “L’aspetto più emozionante di ‘Iron Man 3’ è il fatto che non si tratta del culmine dei primi due film, ma fa seguito al film Marvel ‘The Avengers’. E’ una delle prime volte in cui un film è il sequel di due film diversi e allo stesso tempo si libera di questi legami e diventa unico, più di qualsiasi cosa sia apparsa prima ed è proprio questo che ci emoziona così tanto“.

Il film lega due storie di epoche diverse. La prima che presenta il cattivo, Il Mandarino e la seconda più moderna, che propone la storia di Extremis e parla del potenziamento biologico degli esseri umani.

Robert Downey JR. invece commenta: “L’aspetto fantastico di ‘Iron Man 3’ è che stiamo veramente tornando indietro per operare una sorta di espansione e continuazione di alcune delle cose che hanno fatto decollare il franchise all’inizio. Con la realizzazione e l’incredibile successo di ‘The Avengers’ abbiamo conquistato lìopportunità di non dover allestire un altro film e possiamo davvero esplorare il personaggio di Tony Stark in modi molto connessi tra loro e sfruttare la forza del franchise“.

Iscriviti alla newsletter di Fashion Times per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo della moda

Iron Man 3

Iron Man 3

Commenti

comments