Fatima Val: il futuro è fantascienza

Abiti come corazze ispirati ai racconti di fantascienza ideali per donne <> che invadono le city moderne. Fatima Val, classe 1985, si ispira a Fahrenheit 451 di Bradbury e porta in scena una collezione d'effetto.

Come uno scarabeo con corazza robusta e animo sensibile, Fatima Val articola la sua scultorea collezione Autunno-Inverno 2013/14. Un passato da modella, un curriculum invidiabile e un appassionante vissuto caratterizzano le sue creazioni.

Le sue conoscenze e il suo percorso di studi portano la designer russa a consolidare la sua genialità e a tramutarla in una collezione <> dedicata alle donne forti, sicure e indipendenti. Il fil rouge di collezione è infatti la corazza, uno strumento di difesa, ma anche di attacco che trova la sua massima espressione nella tuta in carbonio fuso e sagomato realizzato a mano dalla stessa Val.

Fatima Val Fall-Winter 2013/14

Fatima Val Fall-Winter 2013/14

Fatima Val Fall-Winter 2013/14

Più portabili, ma dal medesimo concetto i tailleur con inserti a triangolo in rigida pelle, traslate da caleidoscopi che valorizzano le forme. Ogni singolo capo è concepito come un’armatura provvisto di angoli spigolosi e forme strutturate. Le giacche, lunghe e costruite, per esempio, hanno uno splendido à-plomb in perfetto tema guerriero.

Capi perfetti per tutte le Lady Gaga di città! E.M.

Iscriviti alla newsletter di Fashion Times per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo della moda

Fatima Val Fall-Winter 2013/14

Fatima Val Fall-Winter 2013/14

Fatima Val Fall-Winter 2013/14

Commenti

comments