Tantissimi film in arrivo al cinema per questo giovedì, 18 aprile. Dalle pellicole francesi “Il Ministro” e “Nella Casa” a “Nina” passando per “Passione sinistra“, “RagazzaBastarda“, “Sheer“, “Sono un pirata, sono un signore” e “Treno di notte per Lisbona“. Ma sono altri due i film che scegliamo di presentarvi oggi.
Iniziamo con il thriller d’azione di Antoine Fuqua “Attacco al potere – Olympus has fallen” con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Dylan McDermontt, Melissa Leo, Angela Basset, Ashley Judd e Robert Forster.
Ispirata alle recenti tensioni tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord, il film è un elettrizzante thriller diretto dall’acclamato regista Antoine Fuqua (Training Day).
Un gruppo di estremisti nord coreani da il via ad un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l’edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher (Aaron Eckhart) e il suo staff all’interno dell’impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo.
Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti. L’unica speranza per evitare la catastrofe è Mike Banning (Gerard Butler), l’ex responsabile della sicurezza il quale, rimasto l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato, diventerà gli occhi e le orecchie del Portavoce della Casa Bianca Allan Trumbull (Morgan Freeman) e dei suoi consiglieri.
Gerard Butler, che oltre a recitare nel film, è anche produttore, spiega: “Quando sono cresciuto, erano sempre i Russi che facevano la parte dei cattivi. Per una storia contemporanea, la dinamica coreana è spaventosa e minacciosa. Dopo quello che è successo nell’Ambasciata Americana in Libia, ci rendiamo conto di quanto siamo davvero vulnerabili in ogni momento. L’idea di far entrare la Corea del Nord all’interno della Casa Bianca era intrigante”. | GALLERIA FOTOGRAFICA
![]() Locandina di “Attacco al Potere” |