Cannes 2013 | Sarà Audrey Tautou la madrina del Festival

Steven Spielberg come Presidente della Giuria, Audrey Tautou come madrina e "Il Grande Gatsby" come film d'apertura. La 66esima edizione del Festival di Cannes si preannuncia molto promettente...

Dopo Bérénice Bejo lo scorso anno, tocca all’attrice francese Audrey Tautou prendere il posto di madrina della cerimonia che si svolgerà dal 15 al 26 maggio. La 66esima edizione del Festival di Cannes vedrà come Presidente della giuria, il grande e unico Steven Spielberg.

Audrey, che si è fatta conoscere al mondo interno nel film “Il favoloso mondo di Amélie” è stata anche protagonista di pellicole come “Il codice da Vinci” accanto a Tom Hanks o “Coco avant Chanel – L’amore prima del mito“. Questo mese tornerà sul grande schermo nella nuova pellicola di Michel GondryL’écume des jours” che non ha ancora una data d’uscita in Italia.

Audrey Tautou

Audrey Tautou

★ Bronx (Paris). Photo : Paul Newman et Joanne Woodward © 1963 by Paramount Pictures Corporation and Llenroc Productions.

★ Bronx (Paris). Photo : Paul Newman et Joanne Woodward © 1963 by Paramount Pictures Corporation and Llenroc Productions.

Intanto è stata presentata la nuova locandina del Festival per questa 66esima edizione. Lo scorso anno, il Festival celebrava Marilyn Monroe dedicandole la locandina a 50 anni dalla sua morte. Quest’anno invece viene omaggiato lo spirito del cinema e il grande Paul Newman. La locandina ritrae lo stesso Newman mentre si scambia un bacio con la moglie Joanne Woodward sul set del film “A new kind of love” del 1963. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Commenti

comments