Musica & TV | The Voice arriva anche in Italia con Piero Pelù e Raffaella Carrà

Appuntamento da non perdere questa sera con la nuova trasmissione dedicata alla musica. Si chiama The Voice of Italy e porta il format americano direttamente a casa nostra...

Andrà in onda questa sera la prima puntata del reality musicale The Voice che in America ha riscontrato un enorme successo. Lanciato negli Stati Uniti da Cristina Aguilera, la trasmissione ha fatto il giro dell’Europa e finalmente è sbarcata anche da noi.

In onda su Rai Due (non sarà mica per far concorrenza a X Factor?), la trasmissione mette in scena quattro coach – Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù – che devono dare un giudizio sui concorrenti che si esibiscono sul palco.

Fin qui niente di strano, se non che i giudici danno le spalle al palco e quindi giudicano i concorrenti solamente basandosi sulla loro voce. Alle quattro puntate delle blind audition seguiranno: tre puntate Battle – duelli: ogni coach sceglierà due artisti della propria squadra da far duellare su una canzone.

Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante sono i protagonisti di The Voice

Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante sono i protagonisti di The Voice

Nella fase di preparazione dei cantanti, Raffaella Carrà sarà affiancata da Gianni Morandi in qualità di special coach, Riccardo Cocciante dai Modà, Noemi da Mario Biondi e Piero Pelù da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz; al termine di ogni battle sarà il coach stesso a decidere il cantante da premiare e portare ai live.

Sei puntate Live con televoto: gli otto cantanti finalisti di ciascuna squadra, oltre a cantare da solisti, avranno la possibilità di esibirsi in veri e propri concerti con il coach e con ospiti nazionali e internazionali e le loro performance saranno rese più spettacolari anche dal corpo di ballo di The Voice of Italy.

Nella serata finale del 30 maggio a ciascun coach rimarrà una sola voce e sarà il pubblico da casa con il televoto a decretare il vincitore assoluto. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

The Voice

Commenti

comments