Festival di Cannes 2013 | Aprirà le danze “Il Grande Gatsby” | VIDEO

Prime notizie dal Festival di Cannes. Dopo aver affidato il posto di Presidente della Giuria a Steven Spielberg, oggi viene annunciato il film d'apertura...

Sarà il film del regista australiano Baz LuhrmannIl Grande Gatsby” ad aprire la 66esima edizione del Festival di Cannes il prossimo 15 maggio.

Il Grande Gatsby | Festival di Cannes

Il Grande Gatsby | Festival di Cannes

Un adattamento del celebre romanzo dello scrittore americano Francis Scott Fitzgerald, il film si svolge negli anni ’20 sulla costa Est degli Stati Uniti e racconta la vita del romantico Jay Gatsby (Leonardo DiCaprio), vista attraverso gli occhi del suo amico Nick Carraway (Tobey Maguire).

Carey Mulligan è Daisy Buchanan, il cui marito è interpretato dall’attore Joel Edgerton. A questo grande cast si aggiungono il rapper Jay-Z e la leggenda del cinema indiano Amitabh Bachchan. Il film sarà proiettato in 3D, e sarà il secondo ad essere mostrato in questo formato dopo “Up” di Pete Docter nel 2009.

Il regista, Baz Luhrmann ha dichiarato: “Per tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto, è un grande onore vedere il film diventare quello di apertura a Cannes. Sono molto orgoglioso di tornare in un Paese e ad un Festival che sono sempre stati molto generosi con me. E sono felice di vedere questa pellicola proiettata a Cannes, non molto lontano da Saint-Raphaël dove Scott Fitzgerald ha scritto alcuni dei passaggi più forti e commoventi del suo straordinario romanzo“. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Commenti

comments