Cinema | “Il lato positivo”, “Il Grande e Potente Oz” e “Spring Breakers” da oggi nelle sale italiane

Due film arrivano al cinema con protagonista James Franco. Il primo è quello di Sam Raimi "Il Grande e Potente Oz", il secondo è l'attesissimo "Spring Breakers". Al cinema anche "Il lato positivo" con Jennifer Lawrence.

Tanti i film da non perdere questa settimana. In arrivo sul grande schermo “Amiche da morire“, “Ci vuole un gran fisico“, “La cuoca del Presidente“, “Just like a woman“, “Il lato positivo“, “Il Grande e Potente Oz” e “Spring Breakers“. E sono proprio questi ultimi tre che vi presenteremo oggi.

Iniziamo con “Il lato positivo” di David O. Russell con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jackie Weaver, Anupam Kher e Chris Tucker. In nomination agli Oscar in otto categorie, la pellicola è valsa l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista a Jennifer Lawrence.

Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.

I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che soffre a sua volta di problemi psichiatrici. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio di luce. | GALLERIA FOTO

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Il Lato Positivo

Il Lato Positivo

Commenti

comments