Cinema | Arriva l’horror “La Madre” e la commedia spagnola “Gli amanti passeggeri”

Mentre Jessica Chastain è alle prese con due bambine al quanto strane nell'horror prodotto da Guillermo del Toro "La Madre", Pedro Almodovar mette in scena una commedia a bordo di un aereo in "Gli amanti passeggeri".

Torna al cinema Jessica Chastain, che avete tutti apprezzato nel film candidato all’Oscar “Zero Dark Thirty“, nel thriller soprannaturale “La Madre” di Andy Muschietti. Il film prodotto da Guillermo del Toro conta nel cast, anche Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse, Daniel Kash, Javier Botet, Jane Moffat e Julia Chantrey

Cinque anni fa, le sorelline Victoria e Lilly, sparirono dal loro quartiere senza lasciare traccia. Da allora, il loro zio Lucas e la sua fidanzata, Annabel non hanno smesso di cercarle. Ma quando inaspettatamente le bambine vengono ritrovate vive in una baita fatiscente, decidono di accoglierle in casa.

Annabel cerca di far riprendere alle piccole una vita normale, ma inizia a percepire una presenza malvagia in casa. Sarà frutto dello stress dell’esperienza traumatica subìto dalle sorelline, oppure c’è davvero un fantasma che si aggira intorno a loro? Come hanno fatto Victoria e Lilly a sopravvivere da sole in tutti questi anni? La mamma acquisita comincia così a porsi mille domande, e ben presto si renderà conto che le voci notturne che echeggiano prima di andare a dormire provengono dalle labbra del fantasma di una donna morta.

Del Toro, parlando della sua protagonista dice: “La nostra più grande vittoria ne La Madre è quella di aver avuto Jessica Chastain nel cast. Ha la capacità unica di mostrare grande forza e grande vulnerabilità al momento stesso, ed il dono intangibile di attrarre immediatamente l’interesse verso di lei“.

A sua volta Jessica Chastain parlando del film spiega: “Sono una grande fan dei film horror, e La Madre è terrificante e diverso da qualsiasi altra cosa io abbia mai fatto prima. Ho ammirato molto il modo in cui Annabel, inizialmente custode riluttante delle bambine, sarebbe poi stata disposta a morire pur di proteggerle”. | GALLERIA FOTO

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

cinema

Commenti

comments