Alexis Mabille presenta “Papillon de nuit”

Il film britannico romantic-horror "The Hunger" del 1983 ispira Alexis Mabille che firma, per l'autunno-inverno 2013/14, una collezione totalmente intrigante e disinibita.

La storia, i protagonisti, i loro vestiti… tutto è totalmente disinibito!” afferma Alexis Mabille che si lascia ispirare dal cult movie del 1983, “The Hunger” diretto da Tony Scott e dal triangolo amoroso dei personaggi. L’istinto di donna predatrice viene rivalutato dal designer che mescola la femminilità estrema alla vibrazione maschile.

Alexis Mabille Fall-Winter 2013/14

Alexis Mabille Fall-Winter 2013/14 | PH: PIERO BIASION

La donna Alexis Mabille[..] è una donna che lavora in un completo con giacca a doppio petto, pantaloni e una camicia da uomo. E’ anche feroce poiché indossa la leopard print multicolor e la sua silhouette è molto sensuale“.

Il focus di collezione si basa su due punti focali che caratterizzano, da sempre, il lavoro dello stilista: i volumi e il movimento; tagli e ritagli studiati ad hoc per far sentire una donna sempre a suo agio, aiutandola a sfoggiare il migliore dei suoi look.

In conclusione, come definire la donna Alexis Mabille? “fascinosa, enigmatica, singolare, misteriosa, multisfaccettata, distinguibile per il suo carattere e il suo essere senza età“. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Commenti

comments