Runway Reversal | La provocazione di PETA | VIDEO

Dopo le azioni di Greenpeace con thefashionduel.com, questa volta tocca all'organizzazione PETA lottare contro il mondo della moda e denunciare l'uso delle pellicce. Ecco un divertente video...

PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), l’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali, ha recentemente lanciato un video parodia intitolato “Runway Reversal“.

Il filmato è stato presentato per la prima volta in occasione della settimana della moda di New York ed è tornato di attualità con Milano Moda Donna.

Utilizzando la tecnica CGA (Computer Generated Animation) il video narra di una sfilata di moda vissuta “al contrario” in cui sono gli animali a fare la passerella indossando abiti fatti di pelle umana. Si tratta ovviamente di una provocazione da parte di PETA per comunicare un dato di fatto: ogni anno, gli esseri umani uccidono milioni di animali nel nome della moda…ma cosa accadrebbe se i ruoli si rovesciassero?

PETA ha anche il sostegno di molte celebrities che durante gli anni hanno prestato la loro immagine alle campagna. Tra le ultime ricordiamo Olivia Munn, Elisabetta Canalis, Lisa Eldestein, Eva Mendes e Kim Basinger. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

runway reversal

Commenti

comments