Festival di Cannes 2013 | Steven Spielberg Presidente della Giuria

Sarà Steven Spielberg a presiedere la Giuria per la 66esima edizione del Festival di Cannes. Dopo Tim Burton nel 2010, Robert De Niro nel 2011 e Nanni Moretti lo scorso anno, ora tocca al regista e produttore statunitense.

Se lo scorso anno era stato scelto Nanni Moretti, come Presidente della Giuria del Festival di Cannes 2012, la 66esima edizione vedrà la partecipazione del regista e produttore americano Steven Spielberg. Il Festival di Cannes 2013 si svolgerà dal 15 al 26 maggio prossimo e premierà i migliori film dell’anno.

Spielberg ha commentato: “La mia ammirazione per la perseveranza con la quale il Festival di Cannes difende il cinema internazionale è totale. Cannes è il più prestigioso dei festival, il che gli permette di continuare ad affermare che il cinema è un arte che va ben oltre le culture e le generazioni“.

Il Presidente del Festival, Gilles Jacob, invece, spiega: “Come si dice oltre oceano, Steven Spielberg è un abbonato a Cannes: “Sugarland Express”, “Il colore viola”. Ma è “E.T.” che abbiamo proiettato nel 1982 in prima mondiale che ha creato dei legami che non si dimenticano. Da allora ho chiesto spesso a Steven di presidiare la giuria, ma ogni volta mi rispondeva che era impegnato con elle riprese. Così quest’anno quando mi è stato mandato il messaggio ‘E.T. phone home’, ho capito e ho risposto ‘finalmente’“. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Steven Spielberg

Steven Spielberg

Commenti

comments