Oggi al Cinema | “Lincoln” e “Flight” | VIDEO

Arriva al cinema il colosso diretto da Steven Spielberg e distribuito dalla 20th Century Fox "Lincoln". In sala anche il thriller con Denzel Washington "Flight".

Torna sul grande schermo il regista Steven Spielberg con il film “Lincoln” basato sulla biografia di Abraham Lincoln scritta da Doris Kearns GoodwinTeam of Rivals: The Political Genius of Lincoln“.

Nel cast troviamo nei panni di Abraham Lincoln l’attore vincitore del Golden Globe come Miglior Attore, Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook e Tommy Lee Jones. Il film è in corsa per dodici Oscars tra cui Miglior Regista, Miglior Attore Protagonista, Miglio Attore non Protagonista e Miglior Attrice non Protagonista.

Un complesso dramma umano sconvolge l’America mentre Lincoln moltiplica gli sforzi per fermare la devastante guerra civile non solo ponendo termine al conflitto, ma lottando per far approvare il 13° Emendamento, che abolisce per sempre la schiavitù. Il gesto è una vera e propria sfida, e il Presidente deve attingere a tutte le sue capacità, al coraggio e alla forza d’animo che faranno di lui una leggenda. Lincoln deve vedersela con l’impatto delle sue azioni sul mondo e sui suoi cari. Ma la posta in gioco è ciò che per Lincoln è sempre stata la cosa più importante: costringere il popolo americano e i membri del suo governo di parere opposto a cambiare rotta e puntare più in alto, verso un bene superiore per il genere umano.

Mi è sempre interessato narrare una storia su Lincoln. È una delle figure più avvincenti della storia e della mia vita”, dichiara Spielberg. “Ricordo che avevo quattro o cinque anni quando ho visto il Lincoln Memorial per la prima volta e mi sono spaventato per le dimensioni della statua ma poi, man mano che mi avvicinavo, sono rimasto affascinato dal suo volto. Non dimenticherò mai quel momento, che mi ha sempre lasciato un senso di curiosità per quell’uomo seduto là in alto davanti a me”. Continua spiegando: “I miei film sono di frequente narrati attraverso le immagini, non le parole. Ma, in questo caso, la fotografia è passata al secondo posto, lasciando ampio spazio alle straordinarie parole di Abraham Lincoln e alla sua presenza. Con ‘Lincoln’ ero meno interessato a una profusione di immagini e ho preferito far evolvere i momenti più umani della sua storia davanti alla macchina da presa”. | GALLERIA FOTOGRAFICA FILM

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Locandina

Locandina “Lincoln”

Commenti

comments