Milano Moda Uomo | Santoni Fall-Winter 2013/14

Nella collezione di calzature firmata Santoni retaggi dal passato e grandi novità nel trattamento dei materiali. Attenzione volta alle lavorazioni pregiate, alla praticità dei modelli e alla loro funzionalità. Nasce lo scarponcino da montagna ultra leggero e perfetto anche in città.

Retaggi dagli anni Venti per l’universo calzaturiero dell’uomo Santoni, la classica Worker perfeziona lo stile: le particolari lavorazioni delavè la rendono classica, ma al contempo vissuta. Lo stile dandy degli anni Venti riaffiora più che mai e l’eleganza borghese si adatta allo spirito colto da connoisseur dello stile.

Santoni Fall-Winter 2013/2014

Santoni Fall-Winter 2013/2014

Eleganza ma anche praticità: il nuovo scarponcino da montagna Everest, oggetto di culto della maison, viene studiato per essere indossato anche in città poiché super leggero e di tendenza. Per questo modello, infatti, è stata studiata un’inedita combinazione di materiali: il cuoio si accompagna a dettagli in tessuto tecnico imbottito, con un inserto in morbida pelle di cervo ton-sur-ton, ganci metallici a effetto gommato, bulloncini dorati e lacci in lana mélange.

Santoni Fall-Winter 2013/2014

Santoni Fall-Winter 2013/2014

Per il tempo libero ispirazioni raw-chic, calzature in cervo o suede anticato a mano, in versione alta e bassa. Modello principe di collezione la sneaker Escape nata dai canoni di vestibilità dei classici modelli maschili e dall’anima sportiva e tecnica del fondo. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Commenti

comments