Design italiano | Kartell – The Culture of Plastics

E' in vendita in tutto il mondo la monografia edita da Taschen "Kartell - The Culture of Plastics". Ripercorrete la bellissima storia di questo brand di design Made in Italy attraverso le pagine del libro.

Si chiama “The Culture of Platics” la monografia Taschen sulla storia di oltre sessant’anni di Kartell, brand di design italiano leader mondiale nella produzione industriale di arredi in materiale plastico.

Un libro che racconta l’avvincente storia dell’azienda che visse due volte: la prima diretta da Giulio Castelli, che la fonda nel 1949, e la seconda da Claudio Luti, che dal 1988 le imprime un nuovo corso: “Fare un libro su Kartell è molto più che concepire un libro di design – spiega Claudio Luti, Presidente di Kartellparlare di questo marchio vuol dire, infatti, parlare di una famiglia, di una città, e dell’idea pionieristica che scoprì, grazie a un nuovo materiale, la Cultura della Plastica”.

Il libro è introdotto da Silvana Annicchiarico, curatore del Triennale Design Museum, e contiene una dedica di Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia.

Tra commenti, fotografie e schizzi scopriamo l’incredibile storia di Kartell nato nel 1950 e che oggi può contare sulla sua fama internazionale. “Kartell – The Culture of Plastics” è disponibile al prezzo di 49,99 Euro. A.R.

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Kartell - The Culture of Plastics

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