
Milioni di paia di scarpe venduti ogni anno in 150 nazioni di tutto il mondo e il carisma di chi è diventato negli anni una vera e propria icona culturale, Hush Puppies è più di un brand, è simbolo di uno stile di vita pratico e dinamico che ha conquistato milioni di persone.
Il suo stile casual-new nacque e si sviluppò negli anni ’50 trovando ispirazione dalle giovani famiglie americane che abbandonavano i formalismi nel segno del comfort e dell’eleganza.
Modelli maschili di calzature Hush Puppies stanno per approdare in Italia: pratiche, versatili e raffinate conferiscono uno stile easy-chic al look destinato a far scuola.
La curiosità che ne deriva sta tutto nel nome: L’idea semplice, ma folgorante, la ebbe uno dei direttori dell’azienda statunitense: durante una cena a base di pesce e frittelle di mais, egli scoprì che queste frittelle venivano chiamate “rush puppies” perché gli agricoltori le utilizzavano per tranquillizzare i cani che abbaiavano.
![]() Hush Puppies sponsor del Venezuela Race Team, nel 1962 |
All’epoca anche i piedi stanchi, in inglese, venivano chiamati “cani che abbaiano”, così il venditore pensò a scarpe morbide e leggere che dessero sollievo ai suoi piedi affaticati.
Fu così che nacque il brand Hush Puppies…il resto è storia! E.M.
![]() Hush Puppies |