“Vita di Pi” e “La regola del silenzio – The company you keep” al cinema

Pensate cosa potrebbe succedere se all'improvviso foste catapultati su una scialuppa con una tigre? Lo scoprirete nel bellissimo film di Ang Lee "Vita di Pi". Al cinema anche il thriller di Robert Redford "La regola del silenzio - The company you keep".

Se ascoltiamo le profezie Maya queste dovrebbero essere le ultime uscite al cinema.

La regola del silenzio - The company you keep

La regola del silenzio – The company you keep

Iniziamo con il thriller di Robert Redford presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia “La regola del silenzio – The company you keep“. Nel cast oltre allo stesso Redford troviamo Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Terrence Howard, Richard Jenkins, Anna Kendrick, Brit Marling, Stanley Tucci, Nick Nolte, Chris Cooper e Susan Sarandon.

La regola del silenzio - The company you keep

La regola del silenzio – The company you keep

Jim Grant (Robert Redford) è un avvocato e un padre single che cresce la figlia nei sobborghi di Albany, NY. Questa tranquilla esistenza viene sconvolta quando un giovane reporter, Ben Shepard (Shia LaBeouf), svela la sua vera identità, un pacifista radicale che negli anni ’70 manifestava contro la guerra ed è tuttora ricercato per omicidio.

La regola del silenzio - The company you keep

La regola del silenzio – The company you keep

Dopo aver vissuto per oltre 30 anni in clandestinità, Grant ora deve darsi alla fuga, perché è al centro di una gigantesca caccia all’uomo e l’FBI è sulle sue tracce. Ma deve anche riuscire a trovare l’unica persona in grado di scagionarlo.

Shepard sa bene l’importanza del suo scoop e si rende conto di avere in mano un’opportunità fantastica per un giornalista. Determinato a diventare famoso, non si fermerà davanti a niente. Scava a fondo nel passato di Grant e lo insegue in tutto il Paese, malgrado gli ammonimenti del suo capo e le minacce dell’FBI.

Si riaprono vecchie ferite e Grant riallaccia i contatti con alcuni membri del suo gruppo, i Weather Underground. Shepard comincia a capire che in quell’uomo c’è qualcosa di misterioso. Con l’FBI alle calcagna, Shepard scopre gli sconvolgenti segreti che Grant ha custodito negli ultimi trent’anni. Quando i due si ritrovano faccia a faccia nella Upper Peninsula del Michigan, devono mettere a nudo le loro identità | GALLERIA FOTO

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Commenti

comments