21 dicembre 2012 | Verità e scaramanzie sulle profezie Maya?

Frotte di seguaci del soprannaturale, convinti che la fine del mondo sia ormai prossima, ovvero il 21 dicembre 2012, hanno deciso di aspettare la fatidica data in questi due remoti villaggi rurali. Scoprite dove si volerà per evitare la fine del mondo...

Anche se non ci crediamo, molti di noi si faranno influenzare dalle profezie Maya che vedono nel 21 dicembre 2012 la fine del mondo. Da tempo ormai sono emersi i nomi di due piccoli villaggi che la profezia risparmierà. Il primo si trova nel sud della Francia, Bugarach, il secondo è in Turchia, Sirince.

Pensate che Skyscanner ha registrato un aumento del 41% nelle ricerche di voli verso il sud della Francia e del 30% per la Turchia con partenze, ovviamente, prima del 21 dicembre 2012. La ricerca si fa per voli di sola andata per Tolosa e Perpignan.

Ad ogni modo è chiaro che non tutti credono che la fine sia davvero vicina. Anzi, in tutta Europa, proprio il 22 dicembre pare sarà la data più ‘trafficata’ di tutto l’anno, con il maggior volume di ricerche di voli sul sito di Skyscanner da parte di famiglie pronte a tornare verso casa o partire per qualche vacanza di Natale.

Siamo sorpresi di notare di quanto siano aumentate le ricerche di voli verso il sud della Francia e per Smirne, in Turchia, e proprio in coincidenza con il 21 dicembre, la data della profezia dei Maya”, commenta Caterina Toniolo di Skyscanner Italia. “Ad ogni modo ci rassicura il fatto che abbiamo osservato il più alto numero di ricerche di voli di tutto l’anno con partenza proprio il giorno seguente a quella data, il che significa che non proprio tutti sono convinti che la fine dei tempi sia davvero vicina“. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Calendario Maya

Calendario Maya

Commenti

comments