“Denim: una storia di cotone e di arte” arriva a Milano

Da libro a progetto. Il testo di Giulia Rossi “Denim: una storia di cotone e di arte” si trasforma in una mostra itinerante ideata da Melissa Proietti attraverso le foto di Viviana Berti.

Arriva a Milano il progetto itinerante ideato da Melissa Proietti in collaborazione con Giulia Rossi, autrice del testo “Denim: una storia di cotone e di arte”, e la fotografa Viviana Berti.

denim

La storia di uno dei tessuti più amati al mondo e che continua ad evolversi con il passare del tempo: il denim. La storia di un tessuto così polivalente come il denim è servito da fil rouge alla giovane fotografa romana per interpretare in chiave visiva e molto personale i vari decenni che hanno portato da inizio Novecento fino a oggi.

Lontane da didascaliche rappresentazioni dello stile che si è evoluto, infatti, le immagini di Viviana Berti colgono delle scintille di mutamento in maniera discreta, ma allo stesso tempo molto efficace. Il 21 novembre il progetto si fermerà a Milano per un dibattito con personaggio del mondo della moda come Elio Fiorucci e Diego Valisi, per poi proseguire per le altre tappe italiane. Le foto di Viviana Berti rimarranno esposte al concept store W Milano fino al 17 dicembre 2012. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments