“Argo”, “Venuto al mondo” e “Hotel Transylvania” al cinema

Al suo terzo film come regista, Ben Affleck torna con il thriller "Argo" dove si cala anche nei panni di attore. Sul grande schermo anche "Venuto al mondo" e "Hotel Transylvania".

Moltissimi i film in uscita questo fine settimana. Oggi ve ne presentiamo tre per aiutarvi a fare la vostra scelta.

Venuto al Mondo

Iniziamo con il dramma di Sergio CastellittoVenuto al mondo” con Penélope Cruz (Gemma), Emile Hirsch (Diego), Adnan Haskovic (Gojko), Pietro Castellitto (Pietro), Jane Birkin e Saadet Aksoy (Aska).

Venuto al Mondo

Il film è stato presentato con successo al TIFF, Toronto International Film Festival ed è tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini.

Venuto al Mondo

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo.

Venuto al Mondo

Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l’improvvisata famiglia sopravvissuta all’assedio: Gojko, l’irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina.

L’intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l’impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia.

Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell’amore.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Venuto al Mondo

Commenti

comments