La vacanza perfetta? Meglio con il partner che con la famiglia

Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha indagato sulla vacanza perfetta per gli italiani ponendo una domanda ben precisa. Se avessi a disposizione due settimane di vacanza gratis, con chi le passeresti? Vediamo il risultato...

Il sito di ricerca dei voli Skyscanner ha indagato sulle nostre abitudini per le vacanze. La domanda che è stata posta agli internauti è statala seguente: “Se avessi a disposizione due settimane di vacanza gratis, con chi le passeresti?“. E il risultato non lascia spazio ai dubbi. Il 50% ha scelto il proprio partner e possibilmente su una spiaggia tropicale. Al secondo posto viene l’amante con il 21% mentre solo il 5% sceglie la famiglia. Out dunque il viaggio con genitori, figli, zii e cugini che viene superato pure dalla vacanza tra amici scelta al 17% e dalla vacanza da soli (7%) lontani dallo stress.

Quell’alone di romanticismo che circonda lo stereotipo dell’italiano si nota nei risultati di questo sondaggio, tutti orientati alla coppia” commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia. “Probabilmente l’allettante proposta delle ferie gratis, liberi da ogni costo, è andata a stuzzicare altri desideri di libertà, lontani da amici e famiglia!”. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments