L’eleganza giovane di John Varvatos

"Ritengo che l'idea dell'eleganza sia di nuovo importante per un pubblico che, fino ad ora, non ne ha provato il gusto". Queste le parole di John Varvatos per descrivere la sua collezione primavera-estate 2013.

John Varvatos ha presentato la sua collezione primavera-estate 2013. Eleganza è la parola d’ordine, ma un’eleganza dal retrogusto giovane. Così troviamo giacche doppiopetto che vengono abbinate a pantaloni ampi o leggermente svasati.

John Varvatos Spring-Summer 2013

John Varvatos Spring-Summer 2013

Le silhouette, in generale, sono precise, ma gli angoli sono smussati per conferire un tocco più “easy“. Grande attenzione è stata data ai dettagli, come i gilet, indossati sotto giacche e spolverini; le camicie hanno colli chiusi da barrette metalliche e sono portate sempre con la cravatta; cappelli di paglia a tesa larga completano numerosi outfit.

John Varvatos Spring-Summer 2013

John Varvatos Spring-Summer 2013

Molto classica la palette cromatica che propone del bianco, verde militare, grigio, nero con tocchi di rosso che illuminano il tutto. I tessuti sono preziosi, deliberatamente ruvidi, intensamente tattili: lino, cotone, cotone-metallo, seta-lino, jersey doppio.

John Varvatos Spring-Summer 2013

John Varvatos Spring-Summer 2013

Gli accessori includono cappelli di paglia con fasce di raso, stringate di tela e pelle anticata a mano e wingtips con ghette coordinate, stivaletti di pelle verniciata. Le borse esprimono un mood di urbano: shopping di pelle con dettagli borchiati, sacche di pelle e tela, bisacce di pelle effetto lino. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments