Lady Gaga lancia il suo primo profumo “FAME”

Arriverà a settembre il primo profumo di Lady Gaga. Si chiama FAME e ovviamente non poteva presentarsi in termini convenzionali. Scoprite cosa lo renderà così particolare...

Le voci girano da quasi un anno sul profumo di Lady Gaga e finalmente ieri sono arrivate le prime fotografie e informazioni ufficiali. Si chiama “FAME – The First Ever Black Eau de Parfum” e la stessa Gaga ci regala su Twitter la locandina del profumo che commenta così: “Ed eccolo! La prima foto ufficiale del mio profumo, Si chiama FAME. The First Ever Black Eau De Parfum“.

Profumo Lady Gaga

Profumo Lady Gaga

Il profumo sarà disponibile da settembre 2012 ed è stato realizzato dai laboratori della cantante in collaborazione con Coty. La particolarità del profumo è sicuramente che il liquido è nero ma una volta spruzzato, a contatto con l’aria e la pelle diventa incolore.

Tutto è creativo e fuori dal comune ovviamente e per realizzare la fragranza Lady Gaga ha collaborato con molti artisti. Da Nick Knight per la bottiglia a Stevel Klein per la campagna pubblicitaria.

Altra peculiarità sta nei componenti del profumo. In teoria i profumi hanno una struttura piramidale con le note di testa, di cuore e di base. Questa fragranza, invece, ha una struttura unica chiamata “push-pull tecnologia“, dove gli ingredienti interagiscono tra di loro per evidenziare diversi aspetti olfattivi di ogni nota al tempo stesso, senza alcuna gerarchia.

Il profumo è costruito attorno a tre accordi principali: dark, sensuale e leggero. L’accordo dark è stato ispirato dalla Belladonna, pianta usata per i suoi poteri mortali nell’18esimo secolo. La fragranze si evolve poi verso le note sensuali del miele, dello zafferano e dell’albicocca per poi arrivare ai leggeri accordi dei fiori dell’Orchidea Tigre e del Gelsomino Sambac. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments