Il primo film che vi presentiamo oggi è la commedia musical di Adam Shankman, “Rock of Ages” con Tom Cruise, Alec Baldwin, Julianne Hough, Diego Boneta, Russell Brand, Paul Giamatti, Catherine Zeta-Jones, Malin Akerman e Mary J. Blige.
![]() |
Il film è un adattamento del musical di Broadway di enorme successo dall’omonimo nome. La storia è quella di Sherrie, una ragazza di provincia, e di Drew, che arriva dalla città, entrambi a Hollywood per realizzare i propri sogni. I due si incontrano sul Sunset Strip, un’icona di quegli anni, un luogo dove la fantasia poteva diventare realtà, dove una band venuta dal nulla poteva esibirsi al Whiskey o al Roxy e ottenere un contratto con una casa discografica.
![]() |
La loro storia è vissuta sulle note dei successi di Def Leppard, Journey, Foreigner, REO Speedwagon, Twisted Sister e di molti altri. I due ovviamente si capiscono al volo e nasce l’amore finché un bel giorno arriva un grosso equivoco. Equivoco che ha le sembianze di una delle più grandi star della musica, Stacee Jaxx, il dio del rock che Drew vorrebbe essere e con cui ogni donna vorrebbe andare a letto.
![]() |
Cantante degli Arsenal, Stacee è a un punto di svolta della sua carriera, e della sua vita. Sta per lasciare la band e il suo ultimo spettacolo con loro è al Bourbon Room. E’ un po’ come tornare alle origini, perché la sua prima esibizione è avvenuta proprio in quel locale. Ma il successo e la fama forse sono arrivati con troppa facilità per lui che, dopo anni in cui non si è certo risparmiato piaceri e vizi, è alcolizzato e disincantato al punto da annoiarsi e non è assolutamente affidabile quando deve salire sul palco.
![]() |
Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter
![]() |
Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times