Festival di Cannes: programma della seconda giornata

Seconda giornata al Festival di Cannes 2012 che si preannuncia molto glamour con l'arrivo dell'attrice Marion Cotilard per il film protagonista di oggi "De rouille et d'os" di Jacques Audiard.

Si alza il sipario sulla seconda giornata del Festival di Cannes 2012. Dopo i bellissimi red carpet di ieri sera, oggi si passa ad altro e la giornata sarà dedicata ai due film in concorso. Il primo di Jacques AudiardDe rouille et d’os” con Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts.

La storia è quella di Stéphanie che dopo un grave incidente in un parco acquatico dove lavora come addestratrice, perde le gambe. La sua storia incrocerà quella di un pugile, Alain, e insieme tra le loro fragilità impareranno a conoscersi e a vivere di nuovo. Il film è tratto da due racconti dello scrittore canadese Craig Davidson. Il secondo “After the battle” di Yousry Nasrallah.

Fuori concorso, oggi verrà proiettato “Roman Polanski: A film memoir” di Laurent Bouzereau, film che in Italia arriva al cinema domani.

Si apre anche la sezione “Un certain regard” e il film d’apertura è “Mystery” di Lou Ye. Al via “Cannes Classics” con un documentario di Robert WeideWoody Allen: a documentary” e due film restaurati dalla World Cinema Foundation, organizazione creata da Martin Scorsese per aiutare i paesi che non hanno i mezzi per restaurare i vecchi film. Così oggi verranno mostrati “After the curfew” e “Kalpana“. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

De rouille et d'os

Commenti

comments