Si alza il sipario sulla seconda giornata del Festival di Cannes 2012. Dopo i bellissimi red carpet di ieri sera, oggi si passa ad altro e la giornata sarà dedicata ai due film in concorso. Il primo di Jacques Audiard “De rouille et d’os” con Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts.
La storia è quella di Stéphanie che dopo un grave incidente in un parco acquatico dove lavora come addestratrice, perde le gambe. La sua storia incrocerà quella di un pugile, Alain, e insieme tra le loro fragilità impareranno a conoscersi e a vivere di nuovo. Il film è tratto da due racconti dello scrittore canadese Craig Davidson. Il secondo “After the battle” di Yousry Nasrallah.
Fuori concorso, oggi verrà proiettato “Roman Polanski: A film memoir” di Laurent Bouzereau, film che in Italia arriva al cinema domani.
Si apre anche la sezione “Un certain regard” e il film d’apertura è “Mystery” di Lou Ye. Al via “Cannes Classics” con un documentario di Robert Weide “Woody Allen: a documentary” e due film restaurati dalla World Cinema Foundation, organizazione creata da Martin Scorsese per aiutare i paesi che non hanno i mezzi per restaurare i vecchi film. Così oggi verranno mostrati “After the curfew” e “Kalpana“. A.R.
Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter
Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times
![]() |