Samsung Young Design Award 2012: parte la nuova sfida per i giovani designer

L’elettronica a servizio della comunità urbana per uno stile di vita a basso impatto energetico, questo il tema della sesta edizione del concorso Samsung Young Design Award.

Al via la nuova edizione del Samsung Young Design Award, il concorso dedicato agli studenti universitari di design in Italia e ai professionisti del settore. Quest’anno il tema è “Electronics for Urban Mobility” che sfiderà i partecipanti a creare nuovi servizi, prodotti, sistemi e applicazioni digitali per migliorare la vita cittadina e per incentivare uno stile di vita a basso impatto energetico.

Samsung Young Design Award 2012

Per partecipare avete tempo fino al 15 maggio per iscriversi singolarmente o in gruppo su samsungyoungdesignaward.com, inviando il vostro concept digitale. Il 1 giugno una giuria selezionerà i migliori 15 progetti e gli autori di questi seguiranno poi un workshop con dei tutor che li aiuteranno per 2 settimane a perfezionare il lavoro. La seconda fase si concluderà con la consegna dei progetti definitivi, il 14 settembre, e la presentazione dal vivo dei propri progetti davanti ai giurati, che si riuniranno poi per eleggere i vincitori. Infine, la proclamazione dei vincitori avverrà nel mese di novembre durante l’evento di chiusura e premiazione.

Anche quest’anno i premi assegnati saranno 3: il Premio Oro di 5 mila euro, il Premio Argento di 3 mila euro e il Premio Bronzo di 2 mila euro, a cui si potrà aggiungere il prestigioso Gran Premio della Giuria, che consiste in 15 mila euro e uno stage della durata di 3 mesi presso il Samsung Design Center di Milano, destinato al progetto che saprà distinguersi per innovazione ed eccezionalità.

Il Samsung Young Design Award rappresenta un motivo di orgoglio per Samsung Electronics Italia, quale momento d’eccellenza per valorizzare il design nella società moderna e offrire un’occasione di confronto e socializzazione tra giovani creativi”, spiega Sung Wan Myung, Presidente Samsung Electronics Italia. “Quest’anno il concorso coinvolgerà il mondo dell’elettronica digitale, un settore che offre innumerevoli opportunità di innovazione, specie se applicato all’evoluzione della mobilità delle persone e delle informazioni nella società moderna e nel mondo urbano”. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments