Salone del Mobile: Armani/Casa sceglie l’oro

Giorgio Armani prevede per noi un futuro dorato presentando una nuova collezione Casa segnata e influenzata dal prezioso metallo. L’età dell’Oro, ecco la nuova filosofia di Armani/Casa che racconta un nuovo concetto dove l’arredo incorpora quello della decorazione. Tutto ciò attraverso un viaggio da Venezia all’Oriente.

Armani/Casa punta sull’oro con la sua nuovissima collezione di arredo. Tra i pezzi prediletti, i tessili Armani/Casa Exclusive Textiles by Rubelli, preziosi e ricercati con disegni ripresi dall’iconografia rinascimentale, e texture particolari come i microcannettati, ma ancora la libreria Freud.

Armani/Casa

Quest’ultima che funziona anche da divisorio presenta i montanti rivestiti di Marqueterie de Paille, esclusiva tecnica francese usata negli anni ’20 e ’30. Dorato anche il prezioso vetro di Murano, che dà vita a piccoli vasi “graffiati”, ma ancora portaoggetti, portamonete, o svuota tasche tutti firmati Giorgio Armani.

Armani/Casa

Gold on gold“, le sette vetrine dell’Armani/Casa affacciate su via Manzoni e via Pisoni offrono uno straordinario paesaggio domestico dove ogni mobile, dorato, risplende in un involucro d?oro, creando un filo diretto tra l’oggetto esposto e la sua presentazione. E.L.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Armani/Casa

Commenti

comments