Agogoa presenta l’eco-bikini

Ormai siete avvisate! Per spopolare sulle spiagge quest’estate, occorrerà indossare il must-have di stagione: l’eco-bikini! Per Agogoa, Jerry Tommolini crea un bikini ecologico realizzato con una fibra ricavata da polietilene tereftalato, materiale comunemente usato per imballaggi di uso quotidiano come le bottiglie di plastica!

«La filosofia che sta dietro a questo progetto è appunto salvaguardare l’ambiente, che per noi che produciamo costumi da bagno è fondamentale… E poi perchè no, essere glamour, sexy…ed ecostostenile in spiaggia!» afferma Jerry Tommolini, stilista e imprenditore.

agogoa speciale beachwear

Così, non sfuggite alla tendenza eco-chic dell’estate! Agogoa ha creato una collezione di bikini sexy e ultra glamour realizzata con una fibra ricavata da polietilene tereftalato, più noto come PET riciclato. Un materiale che di solito viene usato per le bottiglie di plastica, che impiegano circa 5000 anni per essere smaltite in natura.

agogoa speciale beachwear

Ma grazie ad Agogoa, ecco che da oggi si potranno riciclare in bikini irresistibili grazie alla fibra ricavata da questo materiale. Un filato prodotto da Filature Tessiture Miroglio, e chiamato Mirhon Newlife. L’eco-bikini sarà disponibile esclusivamente online sul sito agogoa.com al prezzo di 160 euro. E.L.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments