Seiko Astron, il primo orologio GPS solar

Al Baselworld 2012 Seiko ha stupito tutti con la presentazione del nuovo orologio Astron. Un modello che grazie ai GPS saprà sempre darvi l'ora esatta ovunque vi troviate. Inoltre si alimenta attraverso qualsiasi luce e non richiede la sostituzione della batteria...

E’ stato presentato al Baselworld 2012, il nuovo modello di casa Seiko. Si chiama Seiko Astron e la sua particolarità è quella di riconoscere tutti i 39 fusi orari del mondo. Questo modello riceve un segnale GPS che gli permette di identificare ora, fuso orario, giorno e data attraverso i satelliti. Potrebbe essere l’orologio più intelligente mai costruito?

Una volta al giorno Seiko Astron riceve automaticamente il segnale orario e regola in automatico le lancette sul fuso orario corretto. Il nuovo Seiko Astron è alimentato a energia solare (non richiede la sostituzione della batteria) ed è dotato di calendario perpetuo corretto fino a febbraio 2100.

La linea Seiko Astron comprende 6 modelli (modelli sia in titanio che in acciaio e con cinturino anche in silicone) di cui uno in edizione limitata di 2500 unità con cassa in titanio e ghiera in ceramica. Una vera rivoluzione! A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Seiko

Commenti

comments