Dall’amore per le pietre nasce l’adorabile mondo Secrets de Cailloux

Una storia nata quasi per caso. Sbocciata grazie ad un amore per il bello, una passione per le pietre dure e semi preziose: quelle che raccontano una storia. Una storia che potrebbe essere quella di un piccolo “sassolino” che si raccoglie, per farlo diventare amuleto, porta-fortuna. Da questa favola, nasce “Secret de Cailloux”

Non un semplice marchio di accessori, ma una deliziosa storia da assaporare giorno dopo giorno. Questa la sfida della giovane creatrice francese Sophie Toizat, che dopo anni nell’immobiliare, decide finalmente di dedicarsi alla sua passione: i bijoux.

Un mondo dove non è sempre facile farsi posto, tanto la concorrenza è dura e importante. Ma la giovane designer è tenace e decide di crederci, non creando semplici gioielli ma veri piccoli talismani, creati con pietre scelte per il loro colore, le loro forme ma anche i loro poteri benefici.

Il tocco in più? Un delizioso aspetto vintage! Tra i pezzi must-have di Secrets de Cailloux, l’anello Baby Doll con la sua pietra dura montata su bronzo, placcato oro o argento dall’aspetto invecchiato, i bijoux per capelli, head-band dallo spirito bobo della collezione Bohème Vintage che sfoggia una preziosa giada, le collane con pendenti che giocano con un aspetto grafic ultra chic.

La chicca della collezione? I famosi Bolas, teneri gioielli dedicati alle donne in dolce attesa e non solo. Nel corso di un viaggio in Malesia, Sophie Toizat scopre il Bola, gioielli originari da Bali e tradizionalmente indossati dalle donne incinte. Il loro pregio? Queste piccole sfere colorate o lavorate con intarsi racchiudono una misteriosa pallina che emmette un dolce suono, mentre rotola sul ventre della futura mamma, tranquillizzando il bambino.

Dopo la nascita, questo bijoux può essere appeso sopra la culla, offerto in futuro alla propria figlia, ma ancora indossato come sautoir! Un sistema due in uno permette anche di accorciare la collana e di creare, con il pezzo restante un delicato braccialetto da indossare a piacere.

I Bolas Secrets de Cailloux sono lavorati a mano a Bali. In argento 925, la creatrice li monta poi su una catena in argento 925 impreziosita da pietre semi preziose. Inutile dirvi che le fashionistas ne vanno pazze… incinte o non! Scoprite tutti i gioielli su secretsdecailloux.com dove ritroverete anche la boutique online. E.L.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Secrets de Cailloux
Secrets de Cailloux
Secrets de Cailloux
Secrets de Cailloux
Secrets de Cailloux
Secrets de Cailloux

Commenti

comments