Star Wars in 3D, “Albert Nobbs” e “40 Carati” al cinema

Torna la cinema un grande classico del fantasy. Stiamo parlando della versione 3D di "Star Wars: Episodio 1 - La minaccia fantasma". Glenn Close si cala nei panni di un uomo in "Albert Nobbs" mentre "40 Carati" vi terra con il fiato sospeso su un cornicione....

Iniziamo dal film di Rodrigo GarciaAlbert Nobbs“, pellicola basato sul racconto dell’autore irlandese George Moore. Nel cast Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Brendan Gleeson, Jonathan Rhys Meyers, Janet McTeer, Brenda Fricker e Pauline Collins.

Il film racconta la storia di una donna, prigioniera di un triangolo amoroso. Per poter lavorare nell’Irlanda del XIX secolo, la donna si traveste da uomo e si fa chiamare Albert Nobbs. Lavora moltissimo ed è dedita al suo lavoro da cameriere, risparmiando ogni centesimo per poter aprire in n un futura la propria attività. Dopo 30 anni di lavoro la donna si rende conto di essere intrappolata nella sua stessa finzione…

L’attrice Glenn Close non è straniera a questo personaggio che ha già interpretato a teatro nel 1982. Finalmente riesce a portare al cinema questo racconto breve: “Credo che Albert sia un grande personaggio e la storia, in tutta la sua disarmante semplicità, è molto potente dal punto di vista emotivo. C’è qualcosa di molto toccante nella vita di Albert. E’ un personaggio che mi ha colpito subito. La mia carriera è stata molto intensa, ma non ho mai dimenticato quella storia singolare, che a mio avviso poteva diventare un film meraviglioso“.

Glen Close oltre ad interpretare il protagonista è anche la sceneggiatrice e la produttrice del film. Il film ha ricevuto tre nominations agli Oscar 2012 tra cui quello di Miglior Attrice proprio alla Close.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Albert Nobbs
Albert Nobbs
Albert Nobbs
Albert Nobbs

Commenti

comments