Musica in lutto per la scomparsa di Whitney Houston

Scompare all'età di 48 anni la cantante Whitney Houston, trovata priva di vita in una suite del Beverly Hilton Hotel. Era a Los Angeles per partecipare ai Grammy, Oscar della musica.

A Los Angeles per festeggiare i pre-Grammy, la cantante Whitney Houston è stata trovata priva di sensi nella suite del Beverly Hilton Hotel. Dopo il decesso di Michael Jackson di due anni fa, un’altra icona della musica nera muore prematuramente.

Tra i suoi brani di maggior successo “I Wanna Dance whit Somebody (Who Loves Me)” e “How Will I Know” oppure “I Will Always Love You” e “The Greatest Love of All“.

I suoi problemi di tossicodipendenza erano all’ordine del giorno, negli USA quasi al centro di un reality, soprattutto dopo il catastrofico matrimonio con Bobby Brown. Di lei vogliamo ricordare nel trionfale “The Bodyguard“, film con Kevin Costner girato negli anni ’90, dove Whitney interpreta se stessa.

Una voce incredibile capace di vendere oltre 190 milioni di copie, entrando nel registro dei Guinness dei primati come una delle donne più premiate della musica. F.A.

Commenti

comments