FuturFashion e la generazione dei creativi che cambia

Dall'incontro tra Ritratti Milano, marchio italiano leader nella corsetteria e nel beachwear, e l' Accademia del Costume e Moda di Roma nascono nuovi impulsi creativi che guardano al futuro. FutureFashion è un progetto che ha coinvolto studenti e appassionati di moda decretando tre vincitori.

Sono Carolina Russo, Benedetta Trifiro e Marco Marrone i vincitori del FutureFashion, concorso avviato da Ritratti Milano in collaborazione con l’Accademia del Costume e Moda di Roma.

Agli studenti del terzo anno è stato chiesto di realizzare un capo di corsetteria partendo dal micro-tema “Hidden Treasure“, tendenza ideata dall’ufficio stile NellyRod™ e protagonista della prossima edizione del SIL (Salon International de la Lingerie). Focus sul ridimensionamento dei capi, sulla volontà di non eccedere nell’ostentazione e nel voyeurismo con uno sguardo al futuro, all’elaborazione di concetti che spaziano dalla gioielleria alla sartoria teatrale.

Dal prossimo 21 gennaio e per tre giorni i ragazzi vincitori del concorso potranno esporre la loro creazione in un’area del forum tendenze del SIL di Parigi sotto gli occhi di 20.000 visitatori. E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Benedetta TrifiroBenedetta Trifiro Carolina RussoCarolina Russo Marco Marrone
Marco Marrone

Commenti

comments