Capodanno 2012, ecco alcune idee!

Vienna, Atene, Lisbona, Madrid e Istanbul sono solo alcune delle mete dove Logitravel, l’agenzia di viaggio online specializzata in crociere, pacchetti vacanze, hotel in città e al mare, vi propone di passare un meraviglioso Capodanno. Venite a scoprire le proposte e decidete dove passare un indimenticabile Capodanno!

Avete già deciso cosa farete a Capodanno? L’eterna questione che assilla tutti durante il mese di dicembre. Logitravel vi aiuta in questa difficile scelta proponendovi 5 idee viaggio in Europa a prezzi davvero convenienti, per festeggiare l’ultimo dell’anno alla scoperta delle tradizioni.

Si parte dall’Austria, dove, poco prima dei dodici rintocchi della mezzanotte, ci si ritrova in strada per il consueto brindisi. Vienna si trasforma così in una gigantesca sala da ballo, dove migliaia di persone danzano sulle note del valzer. Gli austriaci hanno l’usanza di fondere un piccolo pezzo di piombo in un cucchiaio sopra la fiamma di una candela per poi buttarlo nell’acqua e indovinare la forma che prenderà. Le figure che appaiono indicano i presagi per l’anno a venire.

Chi fosse alla ricerca di un clima più gradevole, ecco a voi Atene con i suoi concerti all’aperto e gli spettacoli pirotecnici. In Grecia la tradizione è quella di mangiare la vassilopita, una torta dove è inserita una moneta. Chi la trova avrà un anno veramente fortunato!

Non c’è da discutere, l’alba sull’Oceano è decisamente più romantica. Perché, dunque, non partire per Lisbona e festeggiare per strada il Capodanno, ammirando lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Fino all’alba è una continua festa per le vie della capitale che si ferma ad ammirare le prime luci quando il sole sorge sull’Oceano..

En la puerta del Sol como el año que fue…”. Questa è la canzone tipica dei madrileni che iniziano a intonarla poco prima della mezzanotte; mentre si ascoltano i rintocchi, è tradizione mangiare 12 acini di uva, uno per ogni rintocco dell’orologio. Poi ha inizio la vera festa per le strade della capitale spagnola… Direzione Madrid!

Venite a festeggiare il Capodanno là dove la ricchezza dell’Oriente incontra la vivacità dell’occidente. Istanbul e i suoi fuochi sulla Piazza Taksim non potranno che incantarvi con il loro fascino esotico. A.R.

Per maggiori informazioni visitate: logitravel.it

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments