
Nel numero di Vanity Fair di oggi, Tiziano Ferro si confessa e parla del suo nuovo amore. Con il suo nuovo disco “L’Amore è una cosa semplice” appena uscito, il cantante è in una fase molto felice della sua vita. Un anno fa nello stesso settimanale, Ferro faceva il suo coming out e ora ci parla del suo fidanzato.
Tiziano racconta che dopo aver rivelato al mondo di essere omosessuale le sue insicurezze erano ancora lì anche se, dopo la rivelazione i pretendenti erano molti: “Mi sembrava di stare dentro Sex And the City. Non so se ha presente quella puntata in cui Carrie paragona i tipi che incontra a un freak show: c’è l’uomo a due teste, quello con la tripla personalità. Io ho trovato l’aspirante manager, il piccolo psicoanalista, e via dicendo. Insomma, l’inizio è stato piuttosto inconcludente, e anche un po’ deprimente“.
Poi finalmente rivela di essersi innamorato e di essere molto felice in questo periodo. Sta con il suo nuovo compagno dallo scorso Natale, ma preferisce non rivelare il suo nome: “Ho sempre pensato di essere nato per vivere in una relazione stabile, ma non lo avevo mai sperimentato. Mi conforta vedere che l’idea che avevo di me era giusta, e mi piace quello che sto scoprendo di me stesso, lati che finora avevo solo potuto intuire. Sono un romantico, ho sempre sognato l’amore: se mi fossi scoperto insofferente, sarebbe stata una delusione. In tutti questi anni mi ero abituato all’isolamento, alla totale indipendenza. Questa esperienza mi sta mettendo a confronto con limiti che pensavo invalicabili. A partire da cose spicciole, come il disordine, il bucato, la condivisione degli spazi. Per me è tutto nuovo. Ma se trovi qualcuno abbastanza intelligente e innamorato da capire che sei fatto in un certo modo, non c’è neppure bisogno di scontrarsi“. A.R.