La spring-summer 2012 dell’uomo Vuitton è caratterizzata dai colori naturali: il sabbia, il beige, il tortora, il giallo, il bianco, il senape, tutte tonalità che arricchiscono di charme il guardaroba maschile. L’uomo della prossima stagione riscoprirà l’uso dei bermuda, delle camicie in fantasia, dei pantaloni cargo con tasconi e dell’orlo risvoltato più volte.
Attenzione! Anche i jeans si accorciano alla caviglia dicendo un sonoro basta ai soliti calzoni che ora si fanno larghi effetto tuta scanzonata, corti al ginocchio o dalla vestibilità normal, arricchiti da un dettaglio che abbiamo già assaporato la scorsa stagione: il risvolto. Scegliete quello che più vi fa sentire a vostro agio e non esagerate, ve lo insegna Vuitton che non rende troppo visibili caviglie o ginocchia, limitandosi a salvaguardare le giuste proporzioni. Anche le giacche classiche vengono ri-proporzionate e calibrate sulla silhouette maschile, si restringono leggermente sui fianchi segnando il punto vita.
Discorso diverso per i più sportivi che indosseranno sweatshirt americane con bottoni dorati in contrasto e stemma cucito, sandali con o senza calze ai piedi e kefiah colorate. Ciò che non tramonta mai è la t-shirt bianca, nera, blu o stampata, rigorosamente girocollo, abbinata a bermuda ultra corti, scarpe beatle e gambaletto.
Completa lo stile sporty l’uso di borse ampie, capienti e comode per gli uomini di oggi, viaggiatori di domani… E.M.
Segui Fashion Times su Facebook e Twitter
Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times
![]() | ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | ![]() |