In rally tra le dune del Sahara con il CF-19 di Panasonic Toughbook

Il notebook rugged convertibile CF-19 diventa il compagno più fedele dell'avventura estiva di una spedizione tutta italiana tra le dune del Sahara. Cinque fuoristrada hanno percorso 8.000 km in condizioni climatiche molto rigide. Il loro compagno di viaggio? Il Panasonic Toughbook fully rugged CF-19 che li ha guidati sulle orme della celebre Parigi-Dakar.

La vocazione avventurosa di Panasonic Toughbook, da sempre marchio di fabbrica di questi prodotti, è stata recentemente riconfermata in occasione della sponsorizzazione di un affascinante viaggio che, attraverso Marocco, Mauritania e Senegal, ha ripercorso le orme della celebre Parigi-Dakar.

Panasonic Toughbook ha messo a disposizione dell’equipaggio un PC fully rugged CF-19, rivelatosi un compagno fondamentale per la felice riuscita del viaggio, assolvendo alla funzione di navigatore off road grazie all’utilizzo di uno specifico software cartografico. Il CF-19 ha anche permesso alla comitiva di raccogliere e custodire, in tutta sicurezza, il materiale fotografico e di tenere un dettagliato diario di bordo.

La spedizione è giunta in nave a Tangeri dove i 5 fuoristrada sono poi partiti per gli 8.000 km che li aspettavano. Hanno attraversato l’Alto Atlante marocchino, le piste sabbiose del Sahara Occidentale per poi giungere alle ventose coste senegalesi. Le condizioni climatiche erano veramente rigide, con escursioni termiche molto ampie dato che si sono toccati anche i 52°C. Malgrado questo il Panasonic Toughbook CF-19 ha fatto il suo dovere accompagnando l’equipaggio lungo il percorso.

In molte occasioni, nel corso di questo viaggio, ho avuto modo di apprezzare le doti di robustezza del CF-19“, afferma Fabrizio Cedrati di Utopix. “Sabbia, polvere, calore estremo, urti durante i passaggi più impegnativi, niente di tutto ciò ha mai messo in crisi il nostro Toughbook, dandoci sempre la possibilità di leggere le carte indispensabili alla navigazione in qualunque condizione“.

Il CF-19 è già disponibile al prezzo di 2.950 euro (IVA esclusa). A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times



Commenti

comments