55DSL presenta “FiftyFive Fights for the Future” in collaborazione con NABA

Un progetto didattico unisce il brand giovane di Diesel 55DSL alla cultura universitaria della NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Musica, grafica, arti visive e urban style riuniti per "discutere" a suon di arte sulla fantomatica data 20/12/2012... la fine del mondo o semplicemente un modo per spaventare?

55DSL e l’università NABA di Milano si riuniscono in un progetto intitolato “FiftyFive Fights for the Future“, ovvero un combattimento senza pari a suon di creatività incentrato sull’ipotetica fine del mondo prevista per il prossimo 20/12/2012.

Cosa succederà in quel giorno? Un’inversione di poli terrestri? Uno stop di 72 ore della rotazione della terra? Un conflitto nucleare? Da quel che sembra l’uomo non può fare nulla contro il ribellarsi della natura, ma l’arte e la moda sì! Il concept brief che sta alla base del progetto “FiftyFive Fights for the Future” è pura comunicazione e si basa sul coinvolgimento degli studenti trasformatisi in veri e propri fighters. Divisi in gruppi, a seconda dei corsi coinvolti (Sound, Graphic Design & Communication, Arti Visive, Scenografia), dovranno proporre un progetto. Il migliore sarà realizzato!

Get ready! Sfidate anche voi la presunta fine del mondo e lasciate un segno indelebile alle generazioni che verranno… se verranno! E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments