Spielberg presenta “Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno”

Tutti i fan del fumetto di Hergé “Le avventure di Tintin” lo aspettano con ansia. Forse in Italia il fumetto non era molto famoso, ma in Belgio e in Francia tutti hanno letto almeno uno degli album di Tintin e del suo fidato amico Milou, grandi e piccoli, maschi e femmine. Il primo film (primo […]

Tutti i fan del fumetto di HergéLe avventure di Tintin” lo aspettano con ansia. Forse in Italia il fumetto non era molto famoso, ma in Belgio e in Francia tutti hanno letto almeno uno degli album di Tintin e del suo fidato amico Milou, grandi e piccoli, maschi e femmine.

Il primo film (primo perchè ne seguiranno altri 2 tra cui il secondo probabilmente diretto da Jackson e prodotto da Spielberg) è stato diretto dal grande Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson ed è reso possibile grazie alla tecnica del motion capture.

Tutto il cast è stato trasportato in Nuova Zelanda per la realizzazione di queste speciali riprese. Tra questi troviamo Jamie Bell che interpreta il reporter Tintin, il Capitano Haddock è stato interpretato da Andy Serkis, Dupont e Dupond invece da Simon Pegg e Nick Frost mentre Rackham il Rosso da Daniel Craig.

In questo primo capitolo, ispirato a ben tre fumetti “Il Segreto dell’Unicorno“, “Il Tesoro di Rackham il Rosso” e “Il Granchio d’Oro“, seguiamo le avventure di Tintin, che per la prima volta incontra il suo amico il Capitano Haddock, e insieme partono alla ricerca di una misteriosa nave dove è nascosto un altrettanto misterioso tesoro. Sul loro cammino incontreranno il terribile Ivanovich Sakharine, anche lui interessato al tesoro.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Le avventure di Tintin
Le avventure di Tintin
Le avventure di Tintin
Le avventure di Tintin
Le avventure di Tintin
Le avventure di Tintin

Commenti

comments