Partnership creativa tra Italia e Giappone con Boglioli e Kolor

Una speciale collaborazione unisce due mondi: Italia e Giappone rappresentati rispettivamente da Boglioli, le cui radici affondano nella raffinata sartorialità italiana e nella continua ricerca di tessuti e trattamenti innovativi e Kolor, brand giapponese conosciuto per il suo tipico design decostruito, concettuale. Insieme queste due realtà hanno creato un prodotto eccellente in grado di rispondere […]

Una speciale collaborazione unisce due mondi: Italia e Giappone rappresentati rispettivamente da Boglioli, le cui radici affondano nella raffinata sartorialità italiana e nella continua ricerca di tessuti e trattamenti innovativi e Kolor, brand giapponese conosciuto per il suo tipico design decostruito, concettuale. Insieme queste due realtà hanno creato un prodotto eccellente in grado di rispondere ai sofisticati canoni estetici del Sol Levante: giacche tinte in capo realizzate in cashmere e cotone pregiato mostrate per la prima volta lo scorso 24 settembre nella suggestiva location della Biblioteca Ambrosiana di Milano.

La collaborazione ha dell’incredibile… nacque prima del disastroso terremoto del Giappone lo scorso marzo. La fase embrionale era già nell’aria da tempo, la scelta di devolvere il ricavato della vendita di queste giacche a Save The Children Japan è venuta in un secondo momento, ed è stata sicuramente la scelta più azzeccata! E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments